Programmi alimentari personalizzati ed educazione alimentare in caso di patologie e disfunzionalità: sovrappeso, sottopeso, obesità, diabete, cardiopatie, sindromi da carenza vitaminica e minerale, allergie o intolleranze alimentari, disturbi del comportamento alimentare…
L’obiettivo è quello di riportarti alla forma fisica desiderata nel minor tempo possibile, tramite:
Visite approfondite
Piani Alimentari Personalizzati
Controlli Settimanali
Prima di effettuare qualsiasi tipo di diagnosi o elaborare una dieta, il paziente verrà sottoposto ad un’attenta analisi a corpo intero attraverso un esame biompedenziometrico.
L’impedenziometria, o Body Impedance Analysis (BIA), consente la stima della Massa grassa e della Massa magra; ma soprattutto quella dell’acqua totale e della sua ripartizione, ovvero, la stima dei fluidi corporei altrimenti non indagabili.
L’analizzatore compatto seca mBCA 525 è stato pensato senza compromessi in termini di precisione, funzionalità e qualità.
E’ infatti clinicamente validato per l’accuratezza delle rilevazioni in confronto ai metodi scientifici definiti come “gold standard”, con risultati superiori al 95% in tutti gli studi effettuati.
Applicazioni
Nutrizione
Studio dell’obesità
Medicina sportiva
Valutazione generale dello stato di salute
Cardiologia
Diabetologia
Oncologia
Parametri rilevanti
Peso e BMI (ottenuti inserendo manualmente i dati oppure ottenuti automaticamente mediante bilance, altimetri o stazioni di misura del network seca 360° wireless)
Massa grassa e massa magra
Massa muscolare scheletrica
Grasso viscerale
Acqua corporea totale, extracellulare ed intracellulare
Angolo di fase
Energia e metabolismo
Grafico della composizione corporea
Grafico analisi vettoriale dell’impedenza bioelettrica (BIVA)
L’analisi BIVA costituisce una base diagnostica importante per la medicina nutrizionale.
Il punto di misura fornisce informazioni sullo stato di idratazione e sulla massa cellulare corporea, che offrono una buona panoramica dello stato generale di salute e di nutrizione.
Ciò consente di rilevare l’esistenza di uno stato di malnutrizione o se è necessaria, ad esempio una terapia nutrizionale di supporto.
Il monitoraggio nel corso del tempo è particolarmente importante per i trattamenti stazionari.